Consiglio Direttivo

Presidente

Daniele Di Giovanni

Pubbliche Relazioni, Rapporti con Aziende, Monitoraggio e Controllo

d.digiovanni@hesar.it 

Vicepresidente

Colomba Russo

Relazioni con Enti Pubblici, Non-profit, Università, e Centri di Ricerca

c.russo@hesar.it

Segretario Consiglio Direttivo

Luigi Antonio Poggi

Pubbliche Relazioni, 

Rapporti con Aziende ed Enti Privati, Tesoreria, Gestione dei Progetti

la.poggi@hesar.it

Segreteria Amministrativa

Alba Iannotti

Amministrazione, Raccolta Fondi, Marketing e Comunicazione

a.iannotti@hesar.it



Curriculum Vitae

Daniele Di Giovanni

Laureato in Ingegneria Ambiente e Territorio, Master in Protezione da eventi CBRNe, e dottorando in Ingegneria Industriale (Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"). PM in progetti di ottimizzazione di centrali elettriche a energia rinnovabile. Specialista in tecniche di gap analysis e valutazione nel contesto della sicurezza in situazioni di emergenza in caso di eventi convenzionali e non. Sviluppa SW, HW e DSS per la sicurezza in applicazioni ambientali ed energetiche per Enti Pubblici, Privati, e di Ricerca. Parla correntemente italiano e inglese. 

Colomba Russo

Laureata in Relazioni Internazionali (Università di Napoli L'Orientale) e in Sviluppo Locale e Globale (STOA' Business School). Specialista in preparazione, management e realizzazione di bandi pubblici e privati, internazionali e nazionali (come H2020, NATO projects, LIFE, PON, PRIN etc.). Esperta in cooperazione internazionale, ed internazionalizzazione dell'impresa. Program manager in vari progetti di ricerca e attività didattiche nazionali e internazionali. Parla correntemente italiano, inglese, e tedesco.

Luigi Antonio Poggi

Laureato in Ingegneria Energetica e dottorando in Ingegneria Industriale (Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"). Ricercatore visitatore alla West Virginia University (USA) su biocombustibili e bioenergia in progetti sperimentali e numerici. Specialista di tecniche diagnostiche non invasive nell’ambito della sicurezza di impianti industriali attraverso lo sviluppo di apparati sperimentali innovativi e modelli matematici previsionali per il monitoraggio della mobilizzazione di materiali pericolosi. Parla correntemente italiano, inglese, e portoghese.

Alba Iannotti

Laureata in Giurisprudenza (LUMSA Università, Roma) con specializzazione sulla Convenzione sulle Armi Chimiche (CAC) e le attività dell’OPCW. Ha conseguito il Master di secondo livello in in Protezione da Eventi CBRNe (Università degli Studi di Roma "Tor Vergata") con una tesi innovativa nella quale ha sviluppato una nuova applicazione della teoria dei giochi per l’ottimizzazione della gestione di emergenza in caso di eventi non convenzionali. Ha esperienza nella gestione della didattica di corsi accademici di specializzazione sulla sicurezza, e nell’organizzazione di eventi internazionali per il settore pubblico e privato. Parla correntemente italiano e inglese. Ha completato con successo un corso di formazione professionale in Human Resource Management a Philadelphia (USA).