Visita al Generale Francesco Paolo Figliuolo

Gentili colleghi,

 

Una delegazione dell'Università degli studi di Roma Tor Vergata composta dal Prof. Guglielmo Manenti, Direttore dei Master MENTS e dal Prof. Andrea Malizia, Direttore dei Master CBRNe ha fatto visita al Generale Francesco Paolo Figliuolo comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) dello Stato Maggiore della Difesa, Commissario straordinario per la ricostruzione dei territori dopo l'alluvione dell'Emilia Romagna, Marche e Toscana, già Commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure sanitarie di contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica COVID-19.

 

La visita è stata occasione gradita per invitare il Generale alla apertura del Master MENTS con una LECTIO MAGISTRALIS su casi studio e lezioni apprese nelle sue due esperienze da Commissario Straordinario.

 

Il Generale Figliuolo ha accettato l'invito e sarà nostro docente per l'apertura del Master MENTS che avverrà il prossimo 08 Aprile 2024, alle ore 09.00, presso l'Istituto Superiore Antincendi del CNVVF in convenzione con il Master MENTS.

 

Gli studenti del MasterCBRNe di Primo e Secondo Livello potranno partecipare a questa giornata di lavoro che sarà per loro attività seminariale.


Fra qualche giorno pubblicheremo il programma intero della giornata con docenti di altissimo livello.

STAY TUNED!

Write a comment

Comments: 0