Docenza presso la "Scuola Nazionale dell' Amministrazione"

Gentili colleghi,

 

E' con piacere che comunichiamo il proseguimento della collaborazione con la Scuola Nazionale dell'Amministrazione - SNA (Presidenza del Consiglio dei Ministri) che invita, con regolarità, i membri del Direttivo dei Master Internazionale in Protezione da eventi CBRNe a tenere delle lezioni.

 

Il corso iniziato lo scorso 30 Ottobre  (che si concluderà nel 2024) dal titolo "Formazione professionale per il personale della carriera prefettizia" ha ospitato le lezioni di:

 

- Prof. Andrea Malizia sulle tematiche delle emergenze CBRNE: casi studio e lezioni apprese

 

- Dr.sse Alba Iannotti e Colomba Russo sulle tematiche delle esercitazioni di tipo Table Top (TTX) per migliorare la preparazione di tutti glia attori chiamati ad operare durante le emergenze. Le Dottoresse Russo e Iannotti hanno anche fatto esercitare i partecipanti, divisi in gruppo, con una mini TTX.

 

L'occasione è stata gradita per incontrare i colleghi e le colleghe della SNA e continuare questa importante collaborazione.

 

Queste sono alcune tematiche che vengono trattate nei due Master Internazionali in Protezione da eventi CBRNe. Ricordiamo che le iscrizioni per le nuove edizioni sono aperte: https://www.cbrngate.com/

 

STAY TUNED!

Write a comment

Comments: 0