Manuale delle investigazioni sulle cause di incendi ed esplosioni. Guida teorica e pratica con applicazioni di ingegneria forense

Gentili colleghi,

 

Lo scorso venerdì 4 Febbraio abbiamo avuto l'Ing. Luciano Cadoni come nostro gradito ospite nella serie di seminari che organizziamo grazie ai fondi INPS che annualmente vengono erogati per i MasterCBRN.

 

Nel corso del seminario sono stati presentati i contenuti dell'interessante libro che è stato scritto dall' Ing. Cadoni:

 

" Manuale delle investigazioni sulle cause di incendi ed esplosioni. Guida teorica e pratica con applicazioni di ingegneria forense"

 

Una metodologia per la ricerca delle cause di incendi ed esplosioni in ambienti confinati. La guida propone un approccio scientifico e pratico al problema dell'investigazione e accompagna, con un linguaggio semplice e immediato, alla comprensione dei principali meccanismi che governano la dinamica degli incendi e delle esplosioni per arrivare alla proposta di un metodo di indagine che nei successivi casi di studio trova un'applicazione pratica comprensibile anche ai non specialisti.

 

Il manuale è acquistabile on-line oppure in libreria. Vi diamo un link per comodità: 

https://www.libreriauniversitaria.it/manuale-investigazioni-cause-incendi-esplosioni/libro/9788892920552

 

La registrazione del seminario è disponibile qui:

Write a comment

Comments: 0